BOTTEGA DEL FRIULI

Dalla passione, dalla dedizione e dall’amore per il territorio di Elita Srl, azienda con esperienza ventennale nel campo dei servizi e della logistica, è nata Bottega del Friuli

www.bottegadelfriuli.com

Che cos’è Bottega del Friuli?

Bottega del Friuli è la piattaforma di vendita online di prodotti enogastronomici ed artigianali tipici friulani in cui i singoli produttori e rivenditori friulani possono proporre i propri prodotti a Clienti su tutto il territorio nazionale ed a breve anche all’estero.

Come si acquista su Bottega del Friuli?

Il Cliente navigando all’interno della piattaforma può scegliere i prodotti che desidera come in qualsiasi sito e-commerce, ordinandone la quantità di cui ha bisogno.
Si può acquistare da tutti i produttori e da tutti i rivenditori presenti su Bottega del Friuli contemporaneamente senza costi aggiuntivi, il Cliente riceverà tutti i prodotti con un’unica spedizione.
Il sistema carica nel carrello tutti i prodotti scelti e, una volta compilati tutti i campi necessari, si procede all’acquisto.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, ma al raggiungimento di un preciso ammontare di spesa la spedizione è gratuita.
Sono inoltre previste agevolazioni molto convenienti per i residenti in Friuli Venezia Giulia, oltre che sconti e promozioni di periodo.
Bottega del Friuli accetta tutti i maggiori tipi di pagamento (Bonifico Bancario, Carte di Credito, Paypal, Stripe)

Come si ricevono i prodotti di Bottega del Friuli?

Una volta accettato il metodo di pagamento e confermato l’ordine da parte del produttore, sarà cura di Elita provvedere al ritiro della merce ordinata presso i produttori interessati.
Una volta ritirati i prodotti, Elita si occuperà di imballare in un unico packaging e di procedere alla spedizione al Cliente, secondo i termini e le modalità presenti nella apposita sezione del sito (https://bottegadelfriuli.com/info/spedizioni-e-consegne ).

Cosa devono fare i produttori che aderiscono a Bottega del Friuli?

Il lavoro dei produttori è ridotto veramente al minimo!
Bottega del Friuli si occupa praticamente di tutto, accompagnando il Venditore nel caricamento on-line del proprio catalogo di prodotti, dal caricamento delle foto alla stesura dei testi di descrizione dei prodotti fino alla valorizzazione delle caratteristiche degli stessi e per finire dei prezzi.
Una volta compilate le schede relative, i prodotti saranno resi disponibili (attivati) alla vendita al Cliente finale.
Quando il Produttore riceverà un ordine, tramite la propria area riservata dovrà semplicemente cambiarne lo stato, accettandolo una volta verificata la reale disponibilità del prodotto acquistato e successivamente prepararlo per il ritiro, cambiando definitivamente lo stato in “pronto per il ritiro”.

Qual è l’obiettivo di Bottega del Friuli?

Bottega del Friuli non è solo un portale di vendita (e promozione) di specialità tipiche friulane.
La sua origine, la filosofia e la mission che hanno dato origine al progetto, si basano su tre concetti fondamentali:

  • promuovere e agevolare le piccole e medie imprese locali nel mondo digitale mediante un sistema sostenibile
  • accrescere la visibilità e far conoscere i prodotti del territorio friulano in Italia e all’estero, offrendo un'esperienza di acquisto semplice e sicura
  • offrire alla comunità regionale un servizio al passo coi tempi e con le esigenze, consentendo di poter acquistare convenientemente online dalle piccole aziende del territorio

Come nasce Bottega del Friuli?

Un progetto come Bottega del Friuli, da anni pensato, immaginato e atteso da tanti imprenditori e dalla comunità friulana, promesso e tentato da molti, non poteva essere realizzato senza la compresenza in seno al team di specifiche capacità professionali, unite alla passione ed alla determinazione dei soggetti coinvolti.

La storica esperienza nel settore della logistica e del recapito, unita alla decennale esperienza nel mondo e-commerce, alle competenze di carattere informatico, accompagnate da analisi e strategie di marketing e comunicazione, consolidate in un'unica anima, hanno portato alla realizzazione di:

BOTTEGA DEL FRIULI, il portale che permette di acquistare online prodotti tipici della nostra regione, direttamente da produttori enogastronomici ed artigiani locali.

VANTAGGI PER GLI ASSOCIATI
CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE:

Commissione Percentuale su ORDINE: 12,50 % +iva
La percentuale viene calcolata sull'importo complessivo di quanto acquistato dall'utente acquirente, comprese le tasse (cioè sull'importo totale pagato dall'utente acquirente);

Commissione Fissa su ORDINE: 0,90 € +iva
La commissione fissa viene applicata per ogni ordine ricevuto e concluso col pagamento da parte dell'utente acquirente, a prescindere dall'importo totale dell’ordine;

Abbonamento Mensile: GRATUITA FINO AL 30/6/2023
Ogni utente venditore deve corrispondere una quota mensile di 19,90 € +iva , a partire dall'1/07/2023, per conservare il diritto ad avere una propria area riservata su bottegadelfriuli.com ove esporre i propri prodotti in vendita secondo le modalità (diritti e doveri) presenti nel presente Accordo; tale abbonamento prescinde dalla quantità e dal valore dei prodotti inseriti e dalla loro avvenuta vendita.