Bandi a sostegno della filiera bosco-legno

La Giunta regionale ha approvato due bandi a sostegno delle imprese della filiera bosco-legno legno finalizzati ad aumentare la capacità competitiva delle imprese, valorizzare l’adozione di tecnologie, l’innovazione, l’internazionalizzazione e la transizione verso forme di produzione “green”, ampliare la capacità produttiva, comportare innovazione di processo produttivo.

I bandi sono differenziati tra a seconda della localizzazione delle imprese (con sede in Aree Interne oppure no) per sfruttare al meglio le risorse messe a disposizione da fondi regionali o europei.

I bandi

Bando Aree Interne
Per le sole imprese che hanno sede nelle aree interne del territorio regionale (Alta Carnia, Dolomiti Friulane, Val Canale, Canal del Ferro, Valli del Torre e Valli del Natisone).

Bando NO Aree Interne
Per le imprese che hanno sede nel territorio regionale diverso dalle aree interne.

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese nel settore della trasformazione del legno e dell’utilizzazione dei prodotti in legno nelle aree interne (Alta Carnia, Dolomiti Friulane, Val Canale, Canal del Ferro, Valli del Torre e Valli del Natisone)

Intensità del contributo

L’intensità del contributo, a fondo perduto, è del 50% elevabile del:

• 10% nel caso di imprese che sottoscrivono accordi di foresta
  • 5% nel caso in cui il progetto di investimento venga realizzato in una zona di svantaggio economico B (solo per imprese con sede in Aree Interne)
  • 10% nel caso in cui il progetto di investimento venga realizzato in una zona di svantaggio economico C

Limiti di spesa

Limite minimo di spesa: € 100.00