Il salone che conquista

Incontro informativo gratuito per le imprese del settore benessere lunedì 14 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 nella sede di Confartigianato-Imprese Udine.

Incontro informativo gratuito per le imprese del settore benessere lunedì 14 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 nella sede di Confartigianato-Imprese Udine.

Molto spesso si fanno grossi investimenti in pubblicità, sponsorizzate e marketing per attirare nuovi clienti, investimenti che spesso non danno i risultati desiderati.Spesso dimentichi che il più potente mezzo di conquista della clientela in target ce l’hai già e lo hai anche già pagato: il tuo salone!Il salone è il tuo principale strumento di attrazione della clientela in target, vale il 30% del tuo business e, se “usato” correttamente, può trasformarsi nell’unico mezzo in grado di farti incrementare significativamente il fatturato, senza fare ulteriori investimenti.Scopri come incuriosire, attirare, conquistare e fidelizzare la tua clientela in totale autonomia, grazie a:

  • progettazione strategica dell’esterno
  • progettazione strategica delle vetrine
  • progettazione strategica dell’interno
  • progettazione strategica della zona retail

COSA PUOI FARE OGGI:

3 azioni concrete che puoi mettere in atto subito, senza fare investimenti, per conquistare la clientela e aumentare i tuoi profitti.

DESTINATARI

Questo incontro formativo è promosso da Confartigianato-Imprese Udine, grazie al sostegno del CATA Artigianato FVG, ed è dedicato alle imprese del settore benessere (saloni di acconciatura, estetica, onicotecnica, centri benessere), con l’obiettivo di offrire strumenti pratici e concreti per migliorare la gestione e l'attrattiva del proprio salone.

QUANDO E DOVE

Lunedì 14 ottobre dalle 16.00 alle 19.00 nella sede di Confartigianato-Imprese Udine, in via Del Pozzo a Udine (sala riunioni 1 piano).

I DOCENTI

Raffaele Sias

Raffaele Sias nasce a Codogno (LO), il 29 dicembre, e vive a Milano. Ottimista e curioso, ama fare un costante lavoro di ricerca soprattutto nell’ambito della comunicazione efficace e del marketing.
Dopo gli studi ad indirizzo commerciale si diploma presso una nota accademia di acconciature a Milano e lavora in qualità di Art Director e Salon Manager presso tre differenti saloni molto affermati, anni durante i quali sviluppa e affina con successo un proprio metodo di gestione del salone.
Nel 2015 intraprende un intenso e complesso percorso formativo nell’ambito del marketing e avvia la carriera di Salon Trainer.
La sua profonda conoscenza della professione di parrucchiere, unita all’esperienza nel mondo della formazione, lo porta a sviluppare il Sistema di Crescita per saloni di acconciatura, barber e centri estetici, dando vita a "SALON SYSTEM – la soluzione per il tuo salone", un sistema di training pensato per aiutare i titolari a raggiungere i propri obiettivi, creando un equilibrio tra vita personale e professionale.

Marco Scaravilli

Marco Scaravilli è il primo Visual Merchandiser specializzato nell’Hair & Beauty! Nato a Milano il 30 settembre, sin da giovane coltiva una passione per l’arte in tutte le sue forme, frequentando il Liceo Artistico Brera e l'Accademia delle Belle Arti di Brera, Milano.
Dopo gli studi, Marco collabora con alcuni brand di rilievo internazionale e si specializza come Visual Merchandiser. Con l’esperienza maturata, ottiene il riconoscimento ufficiale di Assovisual (Associazione Vetrinistica Italiana).
In seguito, porta la sua professione nel mondo dell’Hair & Beauty, lavorando come Salon Manager per un importante salone. Questo percorso lo spinge a studiare il marketing specifico per il settore, fondendo le sue competenze di Visual con le esigenze del mondo beauty, dando vita al primo metodo che permette ai titolari di saloni di attirare, conquistare e fidelizzare i clienti in target, aumentando la vendita di prodotti e servizi grazie all’immagine del salone.

ISCRIZIONI

La partecipazione all’incontro è gratuita, ma è necessario iscriversi attraverso il form online in fondo alla pagina

Logo Cata Fvg Regione Fvg

L’incontro è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia a mezzo del CATA (Centro di Assistenza Tecnica alle imprese Artigiane).