Sostenibilità aziendale e processi ESG

Percorso di formazione online

Nell’ambito delle sessioni formative della Scuola di Sistema Confartigianato annualità 2024, abbiamo organizzato un percorso di formazione sulla Sostenibilità aziendale e i processi ESG in collaborazione con Dott.ssa Lucia DAL NEGRO (De LAB srl).

Il corso, realizzato con la formula “IMPRESA DIRETTA”, è dedicato ai colleghi delle Associazioni e Federazioni del Sistema e alle aziende associate interessate che potranno accedere liberamente attraverso i link indicati di seguito.

Il percorso ha l’obiettivo di fornire le informazioni necessarie ad orientarsi nei recenti sviluppi politico/legislativi a livello UE e internazionali nell’area sostenibilità destinati ad avere ripercussioni dirette sulle micro e piccole imprese una volta implementati nel diritto italiano (come, ad esempio, nel caso della progettazione ecologica, del bilancio di sostenibilità e delle asserzioni ambientali).

Saranno in totale 4 moduli che si articoleranno secondo il seguente programma:

• 17 settembre 2024, ore 16:30 – 18:30 Pianificazione Strategica, Governance e Rendicontazione di Sostenibilità Ambientale. Partecipa
  • 1 ottobre 2024, ore 16:30 -18:30 Aspetti Ambientali. Partecipa
  • 8 ottobre 2024, ore 16:30 -18:30 Aspetti Sociali. Partecipa