Seminario "La Mediazione"
La Zona Friuli Occidentale di Confartigianato Udine propone un seminario gratuito per capire esattamente cos'è l'istituto della mediazione e quali possono essere i vantaggi per il settore artigiano.
Dal 30 giugno 2023 la mediazione è obbligatoria anche per il settore artigiano.
L’istituto alternativo al procedimento ordinario, che prima della Riforma Cartabia interessava solo indirettamente la categoria artigiana, si estende infatti oggi anche ai contratti di fornitura.
Prima di ricorrere al giudice, sarà dunque necessario procedere con l'iter della mediazione, che, se conosciuta e ben utilizzata, può offrire molti vantaggi in termini di tempi di svolgimento e costi.
- come funziona la mediazione?
- cosa dobbiamo sapere per sfruttarla a nostro vantaggio?
- a chi rivolgersi in caso di necessità?
La Zona Friuli Occidentale di Confartigianato-Imprese Udine ha organizzato un seminario gratuito per rispondere a queste e ad altre domande e capire esattamente cos’è la mediazione e come sfruttarla a proprio vantaggio.
Ne parleremo con l’avv. Antonella Fiaschi, dello sportello legale di Confartigianato Udine, e con la dott.ssa Mariaelena Porzio, dell’Organismo di Mediazione Civile e Commerciale "Mediazioni Sapienza"
mercoledì 13 dicembre alle 18.00
nella Sala Abaco Viaggi in via Italia, 24 a Codroipo.
La partecipazione è libera e gratuita, è sufficiente registrarsi al link