Autorizzazione al trasporto dei propri rifiuti
ATTENZIONE!!!! Il 25 dicembre 2020 scadranno molte delle iscrizioni alla cat. 2-bis dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali (trasporto dei propri rifiuti).
Le stesse, si ricorda, hanno durata decennale.
La data di scadenza è verificabile accedendo alla sezione riservata del sito con le credenziali fornite via PEC dall’Albo, il quale sta peraltro procedendo con una campagna informativa personalizzata.
Per poter continuare a operare occorre presentare domanda telematica di rinnovo dell'iscrizione tramite il portale Agest Telematico, accessibile sempre dall’area riservata del sito dell'Albo, a partire dal 25 luglio 2020.
PRESENTARE IL RINNOVO
Prima di presentare la domanda di rinnovo è importante verificare i dati della propria iscrizione: targhe veicoli, attività svolta, codici rifiuti autorizzati, ecc. Eventuali modifiche rispetto all’iscrizione originaria dovranno essere comunicate mediante un’istanza di variazione; solo successivamente sarà possibile procedere con il rinnovo.
Gli uffici di Confartigianato sono a disposizione delle imprese per la presentazione delle domande.
Considerato l’elevato numero di iscrizioni in scadenza, si invitano le imprese a procedere per tempo senza attendere il mese di dicembre; diversamente non sarà possibile garantire l’evasione della pratica nei tempi previsti.