Sgravio TARES – pratica semplice
La pratica consiste nel predisporre la richiesta di sgravio tariffario per rifiuti assimilati agli urbani avviati a recupero per il tramite di soggetto diverso dal gestore pubblico.
Il costo per gli associati è di 50,00 euro + IVA (gratuito per chi usufruisce del servizio "registro di carico e scarico rifiuti multiaziendale").
Una volta inviati i dati la pratica sarà presa in carico ed elaborata dall’Ufficio Ambiente e Sicurezza e successivamente inviata, per la consegna, all’ufficio mandamentale più vicino. Il pagamento andrà effettuato contestualmente al ritiro dei documenti.
Il servizio potrà sarà attivato già a dicembre per coloro che non effettueranno ulteriori movimenti di rifiuti da qui a fine anno (in particolare scarico), per le aziende che effettueranno operazioni di carico/scarico entro la fine dell’anno, il servizio sarà attivabile già da gennaio 2014.
Confartigianato Udine non si rende responsabile per la mancata o parziale accettazione della richiesta di sgravio da parte del Comune di riferimento.
In alternativa alla compilazione dei form on-line sarà possibile consegnare la documentazione direttamente agli uffici periferici per il successivo inoltro all’Ufficio Ambiente e Sicurezza. In questo caso Confartigianato Udine si riserva la facoltà di introdurre un sovrapprezzo.
Per usufruire del servizio compila il form on line e inserisci i dati richiesti e carica i documenti richiesti.
Per informazioni contatta l’Ufficio Ambiente al 04325156735.